Video

Nyan cat e nyanyanyanyanyanyanya

Creato nel 2011 da Chris Torres, Nyan Cat era originariamente un’espressione artistica fusa con la cultura pop giapponese, diventando successivamente un meme virale grazie ai suoi colori vivaci e alla sua musica orecchiabile. Nyan Cat è un iconico meme animato che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. La sua animazione GIF è un esempio di creatività allo stato puro, che ci mostra un gatto affascinante e al tempo stesso esilarante che corre e vola attraverso un cielo stellato, trasformato in una deliziosa pop-tart alla ciliegia. La scia colorata che lascia dietro di sé rappresenta un arcobaleno vibrante che simboleggia la gioia e la speranza, creando un’esperienza visiva e emotiva indimenticabile.

Nyan Cat

Prepàrati ad essere trasportato in un mondo pieno di gioia e allegria con questa animazione accompagnata dalla famosa canzoncina “Nyanyanyanyanyanyanya”. Con ogni “nya” che risuona, ti sentirai trascinare dal ritmo coinvolgente del miagolio di un gatto che, tradotto dal giapponese in italiano, significa proprio “miao”. Questa animazione e la canzoncina hanno conquistato il mondo con il loro irresistibile fascino e continua ad essere un successo senza precedenti:

Vocaloid

Il sofisticato software Vocaloid di Miku Miku Dance ha generato la melodia che conquista le orecchie. Questa tecnologia ci porta in un viaggio musicale senza fine, riproducendo la stessa voce in un ciclo infinito di note e suoni grazie alla sua capacità di creare voci artificiali. Ma questo non è tutto! Gli artisti hanno ulteriormente trasformato e personalizzato la versione originale, creando una vasta gamma di stili musicali, dal jazz all’elettronica, dal rock alla classica. La possibilità di modificare e creare nuovi suoni ci lascia senza parole, offrendo un’esperienza musicale davvero emozionante e intensa:

Parodie

Non potete perdervi le parodie esilaranti! Una coinvolgente parodia del Bollywood indiano che balla al ritmo delle note musicali di Nyan Cat, vi lascerà a bocca aperta e vi farà battere il piede al ritmo della canzone:

Dance!

Preparatevi a scatenarvi con il suo vero ballo! Con i suoi movimenti unici creati con Miku Miku Dance, questo ballo ha conquistato il mondo, diventando un vero tormentone globale. Purtroppo in Italia ancora non si è diffuso come meriterebbe, ma non perdete la speranza! Potete scoprire questa fantastica esperienza da soli e portarla anche nella vostra comunità:

Curiosità
  1.  Il nome “Nyan” si riferisce alla parola giapponese per “mew”, il suono che fanno i gatti.

  2. La canzone di sottofondo è una versione remixata della canzone “Nyanyanyanyanyanyanya!” di un utente giapponese di Nico Nico Douga.

  3. Ha ispirato una serie di giochi, giochi per cellulari, gadget e merchandise.

  4. Nel 2011, ha raggiunto il suo picco di popolarità, diventando uno dei meme più riconoscibili su Internet.

  5. Il record del mondo per il maggior tempo ascoltato è di oltre 101 ore consecutive.

  6. I giochi per cellulari in cui il personaggio principale deve saltare da una piattaforma all’altra hanno ispirato il volo di Nyan Cat..

  7. La serie televisiva “The Big Bang Theory” ha persino menzionato Nyan Cat a causa della sua popolarità.

  8. Il 2 aprile è il “Giorno di Nyan Cat” per celebrare il meme e tutto ciò che rappresenta.

  9. Il meme ha ispirato anche un gioco di realtà aumentata chiamato “Nyan Cat Lost In Space”, in cui i giocatori devono guidare il gatto attraverso uno spazio pieno di ostacoli.

  10. Grandi marchi come Coca-Cola e Toyota hanno utilizzato Nyan Cat in campagne pubblicitarie.

  11. Nyan Cat è stato usato anche come “arma” contro la censura di Internet in alcuni paesi. Ad esempio, nel 2012, alcuni attivisti hanno creato una versione censurata di Nyan Cat per protestare contro la censura in Cina.

  12. Nel 2018, la criptovaluta “Nyancoin” è stata creata in onore di Nyan Cat.

  13. Nel 2019, il primo episodio di una serie animata chiamata “Nyan Cat Fly” è stato rilasciato su YouTube.

  14. Nel 2021, l’originale gif animata è stata venduta come un’opera d’arte digitale per 300 ETH (circa 600.000 dollari).

  15. Nel 2020, Nyan Cat è tornato alla ribalta grazie al meme “Nyan Cat Dance”, in cui i partecipanti ballavano sulle note della canzone di sottofondo mentre indossavano costumi ispirati al gatto.

  16. Nel 2012, la categoria “Best Fan Remix” degli MTV O Music Awards ha nominato il brano “Nyan Cat Dubstep”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *