League of Legends

La Lore di Aatrox di LoL: l’Angelo Caduto

Aatrox è uno dei campioni più iconici di League of Legends, grazie alla sua storia oscura e alla sua forza distruttiva. Ma chi è davvero Aatrox? Scopriamolo insieme.

La sua storia

Aatrox era un angelo della guerra, inviato dagli dei per combattere in una grande guerra. Tuttavia, Aatrox si stancò della guerra e decise di abbandonare il suo compito. Ciò che accadde dopo è ancora un mistero, ma si sa che Aatrox cadde in disgrazia e fu maledetto a vagare per sempre sulla Terra.

  • Aatrox faceva parte di un gruppo di angeli della guerra, chiamati “i Darkin”, che furono inviati sulla Terra per combattere contro una minaccia aliena chiamata “i Void”. Tuttavia, i Darkin si resero conto che la guerra era senza fine e decisero di abbandonare il loro compito.
  • Quando Aatrox decise di abbandonare la guerra, venne maledetto e trasformato in una creatura demoniaca. Gli altri Darkin subirono lo stesso destino e si divisero in fazioni opposte.
  • Aatrox passò secoli a vagare sulla Terra, alla ricerca di una soluzione alla sua maledizione. Durante questo tempo, divenne sempre più disperato e distruttivo, fino a diventare un pericolo per tutti quelli che gli stavano intorno.
  • Nel gioco, Aatrox cerca disperatamente di trovare una cura per la sua maledizione, e ha una serie di dialoghi e battute che mostrano la sua rabbia e la sua frustrazione.
  • Aatrox ha avuto un ruolo importante nella storia del mondo di Runeterra, il luogo in cui si svolge il gioco. La sua caduta ha portato alla nascita di molte leggende e miti, e ha influenzato la storia di molte altre creature e personaggi del gioco.
La sua personalità

La personalità di Aatrox è una delle sue caratteristiche più interessanti e complesse. Come già accennato, Aatrox è un angelo caduto che ha abbandonato la guerra e la sua missione divina. Da allora, la sua personalità è stata segnata dalla disperazione, dalla rabbia e dalla sete di vendetta.

Aatrox è spesso visto come un personaggio sanguinario e violento, ma in realtà è molto più complesso di così. Ha un forte senso di giustizia e vuole proteggere la Terra e i suoi abitanti, ma allo stesso tempo la sua disperazione e la sua rabbia lo portano a compiere atti terribili. Ad esempio, Aatrox è noto per aver distrutto interi eserciti e per aver causato la morte di molte persone.

Inoltre, Aatrox ha un forte senso di tradizione e rispetto per il passato. Nonostante la sua caduta, infatti, Aatrox non ha mai dimenticato la sua missione originale e il suo legame con gli dei. Ha un profondo rispetto per la storia e per le tradizioni della Terra, e spesso si scontra con coloro che vogliono distruggere il passato per costruire un futuro migliore.

Le sue abilità

Aatrox è un campione molto versatile, in grado di combattere sia a distanza che da vicino. Ha una grande resistenza e un’ottima mobilità, grazie alla sua abilità “Ali del Destino”, che gli permette di volare per un breve periodo di tempo. La sua abilità principale è “Lama del Tormento”, che infligge danni ingenti ai nemici vicini.

  • Passiva: “Rigor Mortis”: Quando Aatrox infligge danni ad un avversario, recupera una quantità di vita in base alla sua Forza Vitale (una risorsa che aumenta man mano che Aatrox infligge danni ai nemici).
  • Q: “Aquila Oscura”: Aatrox colpisce il suolo con la sua spada, infliggendo danni e creando una zona di effetto che rallenta i nemici al suo interno. Se Aatrox carica l’abilità per un breve periodo di tempo, può effettuare un secondo colpo che infligge danni maggiori e scaraventa i nemici nell’aria.
  • W: “Lama del Tormento”: Aatrox attacca con la sua spada, infliggendo danni ad un singolo bersaglio e recuperando una quantità di vita in base ai danni inflitti. Se Aatrox colpisce un nemico con entrambi i colpi, riceve un bonus di Forza Vitale.
  • E: “Sangue degli Dei”: Aatrox si lancia in avanti con le sue ali, infliggendo danni ai nemici sulla sua traiettoria e recuperando vita in base alla Forza Vitale spesa per usare l’abilità.
  • R: “Massacro dell’Inferno”: Aatrox si trasforma in una forma demoniaca, diventando più grande e guadagnando una quantità di vita temporanea. In questa forma, le sue abilità ottengono un range maggiorato, i suoi attacchi infliggono danni addizionali in base alla vita massima del nemico e Aatrox può infliggere danni aerea con la sua spada.
Le curiosità su Aatrox
  • Aatrox è un personaggio molto antico, che risale a prima della nascita della civiltà umana. Si dice che abbia combattuto innumerevoli guerre e che sia stato presente in molte delle più grandi battaglie della storia.
  • Aatrox è stato introdotto nel gioco nel 2013, ed è stato subito apprezzato dai giocatori per il suo design unico e la sua storia oscura.
  • In alcune culture, Aatrox è associato alla figura del diavolo o del demone, per via del suo aspetto demoniaco e della sua natura caduta.
  • Aatrox ha una serie di skin molto belle e particolari, come “Aatrox Mecha Kingdoms” e “Aatrox Justicar”.
  • Nel gioco, Aatrox ha una serie di dialoghi e battute che lo rendono ancora più interessante, come ad esempio “Sono la fine della tua razza” o “Maledizione! Perché non mi abbandoni mai?”.
  • Il nome Aatrox deriva dal greco antico e significa “il distruttore”. Questo nome è molto rappresentativo del personaggio, che è noto per la sua forza distruttiva e per il suo desiderio di distruggere tutto ciò che incontra.
  • Aatrox è uno dei pochi campioni di League of Legends che ha subito una rielaborazione completa del suo design e delle sue abilità. Nel 2018, il personaggio è stato completamente rinnovato, diventando ancora più potente e affascinante.
  • Aatrox ha un rapporto particolare con un altro personaggio di League of Legends, Kayle. Kayle è un angelo che cerca di mantenere l’ordine e la giustizia nella Terra, ma che spesso entra in conflitto con Aatrox per via delle sue tendenze distruttive.

Uno scoop su Aatrox è che, secondo alcune teorie dei fan, il personaggio potrebbe essere legato alla mitologia greca. In particolare, alcuni fan sostengono che Aatrox potrebbe essere ispirato dal dio della guerra greco Ares, il quale, come Aatrox, è spesso associato alla distruzione e al caos. Anche il design del personaggio richiama alcune caratteristiche tipiche della cultura greca, come l’armatura dorata e le ali affilate. Tuttavia, non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Riot Games riguardo a questa teoria dei fan.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *