Video

La sigla di Card Captor Sakura Catch You Catch Me


Se sei un fan di Card Captor Sakura, probabilmente conosci la sigla di apertura della serie, ma sai davvero tutto ciò che c’è da sapere su di essa? In questo articolo, ti sveleremo tutti i segreti della sigla e ti faremo rivivere l’entusiasmo della tua infanzia.

Yoko Kanno ha scritto “Catch You Catch Me”, sigla di Card Captor Sakura, cantata da Gumi.

La canzone ha raggiunto un enorme successo in tutto il mondo grazie al suo orecchiabile ritmo pop e alle sue parole allegre e spensierate.

La sigla rappresenta perfettamente l’animo della serie, con la sua atmosfera leggera e dolce, ma anche con un pizzico di mistero e magia. Il testo della canzone parla infatti di catturare qualcosa di prezioso, proprio come fa la protagonista Sakura nella serie.

In tutto il mondo, hanno utilizzato la sigla in diverse versioni con testi adattati alla lingua locale. Cristina D’Avena ha cantato “Pesca la tua carta Sakura” in Italia, una sigla di grande successo negli anni ’90 tra i giovani.

E’ interessante notare che la sigla è stata riutilizzata anche nella recente serie sequel “Card Captor Sakura: Clear Card”, con un nuovo arrangiamento e una nuova interpretazione della stessa Gumi.

La sigla ufficiale:

Non poteva mancare l’entusiasmante e spettacolare ballo ispirato alla coinvolgente colonna sonora di Card Captor Sakura, che ha fatto vibrare i cuori di generazioni di appassionati dell’anime e della cultura giapponese in tutto il mondo:

Il canale YouTube di The Music Guardian ha pubblicato un remix che ha suscitato un grande clamore grazie alla sua natura indubbiamente rivoluzionaria e innovativa:

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *