Guide - TutorialWindows 8 - 8.1

Guida – Il comando Esegui nascosto di Windows 8

esegui

Come eseguire il comando in Windows 8 – 8.1 con la nuova grafica Metro? Ci sono diverse opzioni disponibili, come l’utilizzo dei tasti rapidi WIN + R o il clic con il tasto destro nell’angolo in basso a sinistra e l’avvio del comando Esegui. Tuttavia, trovare il comando potrebbe essere un po’ complicato per alcuni utenti.

Per facilitare il processo, ecco alcuni passaggi utili per accedere al comando Esegui in Windows 8 – 8.1:

  1. Utilizza i tasti rapidi WIN + R sulla tastiera del computer. Una volta premuti i tasti insieme, comparirà una finestra di dialogo denominata “Esegui“.
  2. Clicca con il tasto destro del mouse nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Verrà visualizzato un menu contestuale e potrai selezionare la voce “Esegui“.
  3. Utilizza la funzione di ricerca di Windows. Seleziona il menu “Cerca” e digita la parola “Esegui“. Apparirà l’icona dell’applicazione “Esegui” che potrai cliccare per avviare il comando.

In sintesi, eseguire il comando Esegui in Windows 8 – 8.1 con la nuova grafica Metro è abbastanza semplice, a patto di conoscere le opzioni disponibili. Utilizzando i tasti rapidi, il clic con il tasto destro o la funzione di ricerca, potrai accedere facilmente al comando Esegui e sfruttare al meglio le funzionalità del tuo computer.

esegui_2

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *