League of Legends

La Lore di Ashe di LoL: la Regina dei Ghiacci

Ashe è una campionessa di League of Legends molto popolare tra i giocatori, grazie alla sua abilità nell’uso dell’arco e al suo carattere forte e coraggioso. Ma chi è davvero Ashe? Scopriamolo insieme.

La sua storia

Ashe è la figlia di Avarosa, la leggendaria regina delle tribù del ghiaccio. Quando la madre fu uccisa, Ashe prese il suo posto e divenne la nuova regina. Sotto il suo regno, le tribù si unirono per creare un potente regno del nord, noto come Freljord.

Il marito di Ashe si chiama Tryndamere ed è un altro famoso campione di League of Legends. Tryndamere è un guerriero vichingo, noto per la sua grande forza e resistenza, e anche per la sua abilità di infliggere danni critici ai nemici.

Nella lore del gioco, Ashe e Tryndamere si sono incontrati per la prima volta in giovane età e hanno combattuto insieme per la libertà del loro popolo. Col passare degli anni, il loro legame si è consolidato e si sono sposati, unendo le loro tribù e creando una forte alleanza nel regno del nord.

La sua personalità

La personalità di Ashe è uno dei suoi aspetti più interessanti e distintivi. Ashe è una leader forte e coraggiosa, che si preoccupa profondamente del suo popolo e della sua terra. È decisa e coraggiosa, e non ha paura di prendere decisioni difficili per il bene della sua gente.

Tuttavia, Ashe è anche una persona compassionevole e compassionevole, che si preoccupa del benessere degli altri. A volte può sembrare fredda e riservata, ma questo è solo perché si preoccupa di non mostrare debolezza ai suoi nemici. In realtà, Ashe è molto empatica e ama aiutare gli altri.

Inoltre, Ashe è molto legata alla sua eredità e alle tradizioni della sua gente. Ha un profondo rispetto per le antiche usanze e per la saggezza dei suoi predecessori. Questo aspetto della sua personalità la porta a essere molto cauta nei confronti di qualsiasi cambiamento radicale, e a prendere decisioni basate sulla lungimiranza e sull’esperienza del passato.

Le sue abilità

Ashe è un’abilissima tiratrice con l’arco, in grado di colpire i suoi nemici a lunga distanza e rallentandoli grazie alle sue frecce di ghiaccio.

  • La sua abilità principale è “Frecce Infernali”, che le permette di scagliare una grandissima quantità di frecce in rapida successione. Ogni freccia infligge danni moderati e rallenta il bersaglio per un breve periodo.
  • La sua seconda abilità è “Raggio di Ghiaccio”, che le consente di sparare una freccia di ghiaccio che danneggia e stordisce il primo nemico colpito.
  • La sua terza abilità è “Vento Artico”, che aumenta temporaneamente la velocità di movimento di Ashe e di tutti i suoi alleati nelle vicinanze.
  • La sua abilità finale è “Freccia della Cristallizzazione”, che le permette di scagliare una freccia gigantesca che danneggia tutti i nemici lungo il suo percorso e li congela per un breve periodo.

In generale, le abilità di Ashe sono mirate soprattutto a infliggere danni a distanza e rallentare i nemici, il che la rende un’ottima scelta per ruoli come l’ADC (Attacco a Distanza Carry) e il Supporto. Tuttavia, Ashe richiede una certa abilità e precisione nel mirare con l’arco, specialmente per massimizzare l’utilizzo delle sue abilità e della sua passiva, che le consente di infliggere danni critici ogni volta che colpisce un bersaglio con un attacco base.

Le curiosità su Ashe
  • Ashe è il primo campione di League of Legends a essere stato creato.
  • Il suo nome deriva dall’inglese “ash”, che significa “cenere”.
  • Ashe è stata la prima campionessa ad avere un modello 3D migliorato, in occasione della sua riedizione nel 2014.
  • Nella lore del gioco, Ashe è sposata con Tryndamere, un altro famoso campione di League of Legends.
  • Nel corso degli anni, Ashe è stata oggetto di numerose skin, che le hanno dato un aspetto sempre diverso. Tra le più famose ci sono “Amazzone”, “Reame dei draghi” e “Project: Ashe”.
  • In alcune skin, Ashe ha un compagno animale al suo fianco, come un falco o un lupo.
  • Ashe è una delle campionesse più giocate in assoluto, soprattutto in modalità come ARAM e Normale.
  • Nel corso del gioco, Ashe ha una serie di battute e dialoghi che fanno riferimento alla sua vita e alla sua personalità, come ad esempio “Sono la freccia che colpisce il bersaglio” o “La mia gente ha bisogno di me”.
  • Ashe ha fatto apparizioni anche in altri giochi, come Heroes of the Storm e Teamfight Tactics.
  • Ashe ha anche un fumetto a lei dedicato, intitolato “Ashe: Warmother”, in cui viene raccontata la sua storia e quella delle tribù del ghiaccio.
  • In una delle prime versioni del gioco, il suo nome originale era “Ashley”. Tuttavia, successivamente hanno modificato questo nome in “Ashe” per renderlo più breve e incisivo.

Inizialmente, nel gioco League of Legends, il suo nome doveva essere “Ash”, ma poi venne cambiato in “Ashe” per evitare confusione con un altro personaggio di nome “Annie”. Inoltre, la sua personalità originale era molto diversa da quella che conosciamo oggi: era più spietata e meno carismatica, ma venne modificata per renderla più simpatica e accessibile ai giocatori.

Secondo alcune teorie dei fan, Ashe potrebbe essere legata a un altro personaggio di League of Legends, ovvero Sejuani, la campionessa delle tribù del ghiaccio rivali di Ashe. Alcuni sostengono che le due potrebbero essere sorelle o parenti lontani, dato che entrambe provengono dalle stesse terre del nord. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali da parte di Riot Games, il team che ha creato League of Legends.

La sua ultima skin, “Heartseeker Ashe”, ha creato non poche polemiche tra i fan del gioco per via del suo prezzo elevato e delle prestazioni non sempre all’altezza delle aspettative. Tuttavia, nonostante le critiche, la skin è diventata comunque molto popolare tra i giocatori.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *