Giochi

Il Mito di Prehistorik 2: Storia, Inventore e Curiosità

Titus Interactive, un’azienda francese di videogiochi, ha sviluppato Prehistorik 2 nel 1993. Il gioco è stato creato da Eric Caen, che ha anche contribuito alla programmazione e alla progettazione del gioco. Prehistorik 2 è un gioco di piattaforme a scorrimento laterale, ambientato nell’era preistorica. Il progettista ha convertito il gioco da MS-DOS ad altre piattaforme come Amiga, Sega Genesis e SNES.

L’idea di Prehistorik 2 è nata da Eric Caen, che ha voluto creare un gioco che fosse divertente e accattivante per i giocatori. L’idea era di creare un gioco in cui il giocatore potesse controllare un uomo delle caverne e sfidare animali preistorici come dinosauri e mammut. L’obiettivo del gioco era di superare ogni livello e sconfiggere il boss finale per salvare la propria donna dalle grinfie di un dinosauro.

Prehistorik 2 ha attirato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo grazie alla sua grafica accattivante e al gameplay coinvolgente. Il gioco ha avuto un grande successo e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Eric Caen ha creato i personaggi del gioco usando Deluxe Paint, lo stesso software usato per Prince of Persia. Curiosità sul gioco. Inoltre, il gioco presenta anche una colonna sonora memorabile, composta da Frédéric Motte.

Essendo stato sviluppato nel 1993, non ci sono molte informazioni disponibili sul processo di sviluppo del gioco. Inoltre, Titus Interactive, l’azienda che ha sviluppato il gioco, ha cessato le proprie attività nel 2005, rendendo difficile l’accesso a informazioni più dettagliate sul processo di sviluppo del gioco. I programmatori hanno usato linguaggi come Assembly, C o Pascal e librerie/framework per creare giochi nel passato.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *