Internet

Google Play e le App sommerse da pubblicità

Google Play è una piattaforma eccezionale che offre a qualsiasi sviluppatore la possibilità di condividere la propria creatività con il mondo intero. Con una piccola quota annuale, gli sviluppatori possono pubblicare le loro app e raggiungere un vasto pubblico di utenti Android in tutto il mondo. Questa piattaforma non solo offre la possibilità di pubblicare le app, ma anche di scoprire, acquistare e utilizzare molte altre app e giochi sui propri dispositivi Android o attraverso un browser web, in qualsiasi momento e luogo. Google Play è un punto di riferimento per la creatività digitale e una fonte inesauribile di intrattenimento e utilità per gli utenti Android.

Come mai le App gratuite che installiamo sono sommerse da pubblicità?

Pubblicare la propria app su Google Play può essere un’avventura costosa, con una spesa iniziale di 25 euro per la registrazione. Tuttavia, molti sviluppatori scelgono di integrare i banner pubblicitari di Google Adsense nella propria app per recuperare i costi e potenzialmente guadagnare di più. Tuttavia, ci sono alcuni sviluppatori che abusano di questa opportunità, saturando l’app con troppe pubblicità video di lunga durata, rendendo l’esperienza d’uso fastidiosa e scoraggiante per gli utenti. A nostro avviso, la soluzione ottimale sarebbe quella di limitare l’uso delle pubblicità, integrando solo una pubblicità all’avvio dell’app, per rendere l’esperienza d’uso piacevole e senza interruzioni per gli utenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *