Guide - TutorialUbuntu

ssconvert: convertire XLSX in CSV separato da punto e virgola

Se sei un programmatore che lavora su Ubuntu, avrai sicuramente familiarità con il comando ssconvert. Questo è un utile strumento da riga di comando che ti consente di convertire i file di fogli di calcolo in vari formati, tra cui CSV.

CSV è un formato di file comunemente utilizzato per l’archiviazione e lo scambio di dati tabulari. La sua semplicità e la compatibilità con la maggior parte dei programmi lo rendono uno standard per la gestione dei dati tabulari. Tuttavia, la scrittura di un file CSV richiede una certa attenzione alla formattazione dei dati.

Fortunatamente, con ssconvert, la conversione di un file XLSX in un file CSV è semplice. Tutto ciò che devi fare è eseguire il comando ssconvert seguito dal nome del file di input XLSX e dal nome del file di output CSV.

Ecco un esempio di come utilizzare il comando ssconvert per convertire un file XLSX in un file CSV separato da punto e virgola:

ssconvert --export-type=Generic_stf:stf_assistant -O 'separator=;' landofworld.xlsx landoworld.csv

Dopo aver eseguito questo comando, ssconvert creerà un nuovo file chiamato landofworld.csv nella directory corrente, contenente i dati del foglio di calcolo XLSX, separati da punto e virgola.

In sintesi, se hai bisogno di convertire un file XLSX in un file CSV separato da punto e virgola su Ubuntu, il comando ssconvert è l’opzione giusta per te. Con pochi semplici passaggi, sarai in grado di convertire facilmente i tuoi dati tabulari e utilizzarli in altri programmi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *