TrucchiWindows XP

Modalità scura in Windows XP

La modalità scura non è disponibile nativamente su Windows XP. Questa funzionalità è stata introdotta solo in versioni più recenti del sistema operativo Windows.

Tuttavia, ci sono alcune opzioni che puoi provare per creare un’esperienza di visualizzazione più scura sul tuo sistema Windows XP:

  1. Cambia lo sfondo del desktop: Scegli uno sfondo scuro o nero per il desktop. Per farlo, fai clic con il tasto destro del mouse sul desktop e seleziona “Proprietà“. Quindi vai sulla scheda “Sfondo” e scegli uno sfondo scuro o nero.

  2. Modifica il tema di Windows: Windows XP ha diversi temi disponibili, ma tutti sono abbastanza chiari. Puoi cercare online e scaricare un tema personalizzato che abbia un’opzione scura o nera. Per cambiare il tema, fai clic con il tasto destro del mouse sul desktop e seleziona “Proprietà“. Quindi vai sulla scheda “Aspetto” e scegli un nuovo tema.

  3. Utilizza software di terze parti: Esistono alcuni software di terze parti che possono aiutarti a creare una modalità scura su Windows XP. Ad esempio, puoi provare F.lux, un software gratuito che adatta automaticamente la temperatura del colore del tuo schermo in base all’ora del giorno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *