Guide - Tutorial

Guida: Installare Windows 7 da una penna USB

win7usb

Per poter installare Windows 7 da una penna USB, sfrutteremo un apposito tool creato da Microsoft e scaricabile free su Microsoft Store.

Il suo nome è Windows 7 USB/DVD Download Tool e consente a chiunque di installare sulla propria macchina Windows 7 sfruttando un drive USB. Questa utility è molto utile per chi possiede un Netbook in quanto non ha un lettore ottico.

Per prima cosa dobbiamo scaricare e installare questo tool (DOWNLOAD). Avviamolo e inseriamo il file ISO dell’installazione di Windows 7 cliccando su “Browse“, clicchiamo poi su “Next” e poi su “USB device“, selezioniamo il drive USB della penna e clicchiamo infine su “Begin Copying“.

Attenzione:

  • la penna USB deve avere almeno 3 GB e superiore di spazio
  • questa procedura eliminerà tutti i files presenti nella penna USB

Dopo che abbiamo atteso la fase di trasferimento dall’immagine ISO alla penna USB, dobbiamo riavviare il sistema, lasciando sempre la penna inserita nel computer, entriamo nelle impostazioni del BIOS premendo F2 o CANC (a seconda del bios) e impostiamo come periferica di boot il device USB, salviamo le impostazioni e attendiamo infine l’installazione di Windows 7.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *