Guide - Tutorial

Guida – Velocizzare Windows con CCleaner

Apps-CCleaner-Metro-icon

Se il tuo computer sembra sempre più lento, non preoccuparti: non sei solo. Milioni di persone in tutto il mondo combattono quotidianamente contro processi inutili, programmi che si avviano automaticamente e altri problemi che rendono il computer più lento del normale.

Fortunatamente, con la nuova versione di CCleaner, è possibile risolvere il problema in modo semplice e veloce. Grazie alla sua funzionalità di modifica dell’avvio dei processi, puoi disabilitare tutti quei programmi che si avviano automaticamente e che rallentano il tuo computer.

Ma come fare? Ecco una guida completa per velocizzare Windows con CCleaner.

  1. Scarica CCleaner

Se non hai ancora installato CCleaner, il primo passo è scaricarlo dal sito ufficiale. Una volta scaricato, segui le istruzioni per installarlo sul tuo computer.

  1. Avvia CCleaner

Dopo aver installato CCleaner, avvialo dal menu Start o dal desktop.

  1. Accedi alla sezione “Avvio”

Una volta avviato, fai clic sulla scheda “Strumenti” nella parte inferiore della finestra di CCleaner. Quindi, fai clic sulla sezione “Avvio” per accedere alla lista dei processi di avvio.

  1. Modifica i processi di avvio

A questo punto, dovresti vedere una lista di tutti i processi di avvio sul tuo computer. La maggior parte di questi processi non è necessaria e può essere disabilitata senza problemi. Tuttavia, ci sono alcuni processi che dovrebbero essere mantenuti attivi per garantire il corretto funzionamento del tuo computer.

Per disabilitare un processo, fai clic su di esso per selezionarlo e quindi fai clic sul pulsante “Disabilita”. Ripeti questo passaggio per tutti i processi che desideri disabilitare.

  1. Riavvia il computer

Una volta che hai disabilitato i processi di avvio non necessari, fai clic sul pulsante “Applica” per salvare le modifiche. Quindi, riavvia il tuo computer per vedere i risultati.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *